CMI - Corso base sulla Gestione degli Autonomi e Professionisti con U-GOV compensi

Tu sei qui

Obiettivi formativi:

Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni sulla gestione dei pagamenti ad autonomi e professionisti in U-GOV Compensi, analizzando le diverse casistiche, le caratteristiche della Fatturazione elettronica e fornendo esempi pratici utili alla liquidazione. 

Destinatari:

Utenti dei Dipartimenti, Centri e Amministrazione Centrale che, per la prima volta, si trovano ad operare sul ciclo U-GOV Compensi.

Argomenti:

  • Cenni sui DG, cicli, logiche di U-GOV ed integrazione con CSA per gli adempimenti.

  • Gestione Anagrafica R.U. (anagrafica, dati fiscali e modalità di pagamento)

  • Ciclo compensi per autonomi occasionali (AU) e professionisti (PR)

 

Consigliamo, ai partecipanti, di richiedere al proprio Ateneo o Ente l'abilitazione all'ambiente di preproduzione per poter testare le informazioni apprese durante lo svolgimento del corso.

Il corso verrà erogato solo su richiesta di singolo Ateneo o Ente.

 

 

Codice: 
CMI_COM
Rivolto a: 
Enti di ricerca
Università
Riguarda la soluzione: 
U-GOV Compensi
Durata: 
4h
Tipologia: 
base
Modalità di erogazione disponibili: 
conf-call

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Richiedi un'edizione di questo corso

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 120 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca